Accedi all'area riservata

Contattaci per una consulenza gratuita

Servizi offerti ai privati
Indagini personali e patrimoniali Controllo infedeltà coniugale Informazioni pre-matrimoniali Investigazioni per la rideterminazione dell’assegno di mantenimento Affidabilità tate, colf e badanti Ricerca persone
Security e tutela della persona
Tutela della persona e Stalking Analisi, progettazione ed attuazione sistemi e strategie di sicurezza per la persona, per l’abitazione e l’ambiente lavorativo Tutela della persona: accompagnamento Security per feste private e convegni
Tutela e difesa dei minori
Pericoli correlati all'uso di internet Controllo cattive amicizie Pericolo droga e alcol Abbandono scolastico Indagini per l'affidamento dei minori Assegno di mantenimento dei figli
Servizi per aziende e professionisti
Antitaccheggio Controllo malattia dipendenti Assenteismo Verifica infedeltà soci e dipendenti Indagini su infortuni dei dipendenti Contro spionaggio Indagini pre-assunzione Sicurezza informatica e investigazioni digitali Sicurezza di locali, depositi e magazzini Bonifiche telefoniche ed ambientali Creazione e predisposizione di ambienti sicuri Sicurezza personale e accompagnamento clienti Interpreti multilingua di massima riservatezza
Servizi per istituti assicurativi
Investigazioni penali
Dove trovarci
IIE - Istituto Investigativo Europeo
Via Conte Giusso 12/a - Bari

Tel / Fax: + 39 080.967.72.34
info@istitutoinvestigativo.it

Mobile Phone: +39 334.542.92.42
Indagini informatiche

L’informatica, l’elettronica e le nuove tecnologie sono ormai parte integrante della vita quotidiana.
In ogni attività commerciale e in ogni famiglia è presente almeno un personal computer o uno smartphone, strumenti di straordinarie potenzialità, in grado di aprire orizzonti conoscitivi e di comunicazione impensabili fino a qualche anno fa. Grazie all’abbattimento dei costi di gestione, Internet è entrato in tutte le case ed in tutte le aziende andando ad eliminare le barriere spazio-temporali e mettendo in comunicazione, in tempo reale, il mondo intero.

Tuttavia, dietro questi straordinari mezzi di comunicazione virtuale, si celano pericoli reali e concreti.
E’ bene tenere presente che ogni oggetto (immagine, video e, più in generale, file) è concretamente e realmente presente sul disco di un computer collegato alla Rete. Le insidie informatiche riguardano non soltanto i privati e le famiglie ma anche aziende, professionisti e Pubblica Amministrazione.

Internet e i programmi di chat brulicano di “false identità” e gli utenti più giovani rimangono spesso pericolosamente imbrigliati nelle ragnatele sapientemente tessute da malintenzionati adescatori che, giocando sull’ingenuità dei malcapitati, riescono ad ottenere informazioni, fotografie e addirittura appuntamenti che sfociano talvolta, purtroppo, in fatti di cronaca nera. Tra i vari rischi è sempre più diffuso il fenomeno del furto di identità (phishing e pharming) che consente ad esperti malfattori di ottenere informazioni utili a prosciugare conti correnti bancari e postali o ad effettuare costosi acquisti addebitati sulle carte di credito degli ignari malcapitati.
Anche l’uso di programmi di file sharing, ormai di comune utilizzo per procurarsi e condividere file musicali, films, e software vario, oltre ad essere causa del compimento di atti illeciti e non conformi con le normative sul diritto d’autore, possono in taluni casi essere l’origine di problemi di carattere giudiziario ben più gravi se utilizzati in maniera non opportuna e inconsapevole. Quelli sommariamente elencati sono soltanto alcuni degli innumerevoli rischi e pericoli a cui si va incontro facendo un uso privo di precauzioni del mezzo informatico.
Basti pensare al danno economico per un’azienda che memorizza dati sensibili sui propri PC e sulla propria rete interna, nel caso di sottrazione di informazioni o danneggiamento da virus e programmi nocivi che possono essere stati introdotti da Internet o anche volutamente da dipendenti infedeli.
 
L’Istituto Investigativo Europeo, specializzato in “Sicurezza Informatica ed Investigazioni Digitali”, svolge qualunque tipologia di accertamento informatico avvalendosi di personale di documentata esperienza nel settore tecnico-investigativo che potrà analizzare, progettare ed attuare tutte le misure necessarie a rendere sicura ed inattaccabile la vostra rete informatica ed i vostri computer.

In caso di utilizzo di computer da parte di minori, i nostri specialisti si occuperanno di intervenire sui PC per verificarne l’utilizzo, i contatti e l’eventuale presenza di pericoli e di possibili adescatori ed attueranno tutte le contromisure necessarie per rendere i vostri computer sicuri ed idonei alla navigazione in Internet anche senza la costante presenza di un adulto.

Contattaci per una consulenza gratuita e senza alcun impegno, i nostri professionisti potranno darti tutte le informazioni necessarie e proporti eventualmente un preventivo di spesa.