Accedi all'area riservata

Contattaci per una consulenza gratuita

Servizi offerti ai privati
Indagini personali e patrimoniali Controllo infedeltà coniugale Informazioni pre-matrimoniali Investigazioni per la rideterminazione dell’assegno di mantenimento Affidabilità tate, colf e badanti Ricerca persone
Security e tutela della persona
Tutela della persona e Stalking Analisi, progettazione ed attuazione sistemi e strategie di sicurezza per la persona, per l’abitazione e l’ambiente lavorativo Tutela della persona: accompagnamento Security per feste private e convegni
Tutela e difesa dei minori
Pericoli correlati all'uso di internet Controllo cattive amicizie Pericolo droga e alcol Abbandono scolastico Indagini per l'affidamento dei minori Assegno di mantenimento dei figli
Servizi per aziende e professionisti
Antitaccheggio Controllo malattia dipendenti Assenteismo Verifica infedeltà soci e dipendenti Indagini su infortuni dei dipendenti Contro spionaggio Indagini pre-assunzione Sicurezza informatica e investigazioni digitali Sicurezza di locali, depositi e magazzini Bonifiche telefoniche ed ambientali Creazione e predisposizione di ambienti sicuri Sicurezza personale e accompagnamento clienti Interpreti multilingua di massima riservatezza
Servizi per istituti assicurativi
Investigazioni penali
Dove trovarci
IIE - Istituto Investigativo Europeo
Via Conte Giusso 12/a - Bari

Tel / Fax: + 39 080.967.72.34
info@istitutoinvestigativo.it

Mobile Phone: +39 334.542.92.42
Servizi offerti ai privati
La professionalità, la competenza e la discrezione assoluta sono i principali elementi che caratterizzano ciascun investigatore privato che opera nell’Istituto Investigativo Europeo e che ha consentito di distinguersi ed affermarsi  a livello nazionale in ambito tecnico-invstigativo, garantendo risultati certi in tutti i principali campi relativi alle indagini private.

Il nostro obiettivo è ricercare tutti gli elementi di verità da usare in sede giudiziaria, al fine di tutelare i diritti e la libertà dei nostri clienti , sia in sede civile che penale.
Indagini personali e patrimoniali
Acquisizione di fonti e notizie di ordine anagrafico e sulle fonti di reddito, disponibilità mobiliari ed immobiliari relative a soggetti di interesse operativo e alle persone fisiche e giuridiche a loro collegate.
Controllo infedeltà coniugale
Quando vi è il sospetto di infedeltà coniugale, nasce la necessità di conoscere la verità e di averne prova in maniera inconfutabile. Il dubbio può essere più doloroso della presa di coscienza. E' possibile avvalersi di un'indagine accurata sia per eliminare un dubbio che assilla la mente, sia per attuare tutte le dovute misure di tutela legale. Una volta ottenuti gli esiti dell'indagine, qualora il sospetto fosse infondato, sarà quindi possibile tornare in maniera serena alla vita quotidiana sostituendo al dubbio una certezza di solidità del proprio rapporto coniugale, con la certezza che mai nessuno verrà a conoscenza delle attività svolte. Potrebbe invece succedere che i dubbi trovino fondamento e riscontro nelle investigazioni e allora si aprirebbero diversi scenari e possibilità. Si deve decidere se avvalersi degli esiti investigativi in sede giudiziaria o utilizzare quanto appreso e documentato per affrontare il partner con l’intenzione di far cessare una situazione dolorosa e tentare di ricostruire il rapporto fiduciario. In assoluta riservatezza, professionisti con ventennale esperienza tecnico-investigativa, effettueranno controlli ed osservazioni ravvicinate e raccoglieranno prove documentali (foto e/o video) ed informazioni che verranno consegnate al committente con una dettagliata relazione. I detective saranno quindi sempre a disposizione per testimoniare innanzi all'Autorità Giudiziaria quanto riscontrato in sede di separazione, confermando quanto riportato nella relazione investigativa.
Informazioni pre-matrimoniali
Ci occuperemo di verificare la serietà, l’affidabilità e la moralità del futuro coniuge, mediante ricerche di avvenimenti della vita passata. Saranno effettuati controlli e osservazioni ravvicinate tramite pedinamenti in luoghi pubblici per la verifica di comportamenti non corretti o non graditi.
Verrà inoltre verificata la posizione lavorativa e patrimoniale, tutto finalizzato alla tutela del cliente, così da evitare danni di carattere psicologico o patrimoniale.
Investigazioni per la rideterminazione dell’assegno di mantenimento
L’art.156 comma 1° c.c. prevede che in caso di separazione, il coniuge a cui non è addebitata la separazione ha diritto a ricevere dall’altro un assegno di mantenimento nel caso in cui fosse sprovvisto di adeguati redditi propri. Secondo l’art. 156 comma 2° c.c., l’importo viene determinato dal Giudice in relazione alle circostanze ed ai redditi dell’obbligato. La Corte di cassazione con sentenza n. 18618 del 12 settembre 2011, ha stabilito che  l'assegno di mantenimento rileva l'intero patrimonio posseduto e non soltanto il reddito mensile.
Effettuiamo investigazioni finalizzate a verificare le reali fonti di reddito e il reale patrimonio posseduto dal coniuge obbligato al pagamento dell’assegno di mantenimento, come ad esempio la mutata situazione lavorativa o un eventuale secondo lavoro; l’eventuale convivenza con un soggetto terzo; individuazione di testimoni utili, proprietà intestate a prestanomi, proprietà e fonti di reddito all'estero, ecc., fornendo prove documentate inconfutabili, da utilizzare in sede giudiziaria.
Affidabilità tate, colf e badanti
Investigazioni finalizzate alla verifica delle referenze e del curriculum prodotto nonché dell'affidabilità e della moralità, mediante ricerche di avvenimenti della vita passata. Saranno effettuati controlli e osservazioni ravvicinate tramite pedinamenti in luoghi pubblici per la verifica di comportamenti non corretti o non graditi. Verranno all'occorrenza effettuate investigazioni per verificare cattive frequentazioni, uso di sostanze stupefacenti o abuso di sostanze alcoliche.
Ricerca persone irreperibili

Con il termine “persone irreperibili” si può fare riferimento a diversi tipi di situazioni. Può accadere che di alcune persone care, parenti, amici si perdano le tracce per vari motivi: si allontanano volutamente o semplicemente si perdono i contatti (ex colleghi, amici conosciuti in passato, compagni di scuola, ecc.). Molte altre persone, invece, si allontanano volontariamente per sfuggire da problemi molto diversi tra di loro. Altre purtroppo scompaiono contro la propria volontà vittime di costrizioni e violenze fisiche o psicologiche. Le investigazioni sono quindi finalizzate a ritrovare tutte quelle persone che per un motivo o per l’altro sono irreperibili.

I motivi che spingono le persone ad allontanarsi volontariamente possono essere molteplici: problemi di salute, depressione, traumi, infedeltà coniugale, debiti, insolvenze e fallimenti, invaghimento, situazioni che appaiono vergognose e insuperabili, situazioni di pericolo, stalking, ecc. Spesso ci si rende irreperibili per sfuggire a situazioni debitorie e insolvenze economiche o di varia natura.

In ogni caso, le attività investigative finalizzate a rintracciare le persone che si sono allontanate volontariamente sono molto delicate e devono essere svolte da personale altamente qualificato. Bisogna reperire ogni tipo di informazione che riguarda la persona scomparsa ed individuare ogni tipo di traccia lasciata, talvolta volontariamente, nell'allontanarsi.

Un  pool specializzato si occuperà di effettuare tutte le Investigazioni finalizzate a ritrovare persone scomparse o di cui non si hanno più notizie. Per questo tipo di indagine, il compenso sarà corrisposto solo ad esito positivo dell'attività.

Contattaci e fissa un appuntamento per una consulenza gratuita e senza impegno: i nostri esperti sapranno prospettarti tutte le possibilità e dare tutte le delucidazioni e i chiarimenti necessari, per consentirti di scegliere serenamente se avviare o meno un’attività investigativa e per quale fine.